Entra nel negozio di Ventagli

Visita a 360º il laboratorio dove Don Vicente Benlloch Caballer dipinge a mano i ventagli spagnoli

Il negozio di Ventagli VIBENCA è stato fotografato da diversi punti con una camera fotografica a 360º ed é quindi possibile visitarla virtualmente movendosi su queste due immagini: la prima del negozio e la seconda del laboratorio.

Certo non è la stessa cosa che entrarci realmente, ma serve a farsi una buona idea.

Visita a 360º il negozio di Ventagli spagnoli di Don Vicente Bennloch Caballer

Clicca qui per vedere i ventagli spagnoli e comprarli

Storia del negozio di Ventagli: Ventaglio Spagnolo

I ventagli sono prodotti tipici artigianali e sono parte del patrimonio di un popolo. Un accessorio di abbigliamento utile e che sta tornando di moda.

Certamente non quello di plastica o di scarsa qualità, ma solo quelli in legno e di qualità.

Il sito web Ventaglio Spagnolo nasce nel 2020 da un’idea di Alessandro, di professione guida turistica e grande ammiratore dell’artigianato tradizionale come shop on line per il mercato italiano.

Nel 1993 Don Vicente e Doña Amparo aprirono in pieno centro storico di Valencia un negozio di ventagli artigianali, realizzati dallo stesso Don Vicente Benlloch Caballer.

Il negozio di Ventagli: Vibenca

Il negozio durante più di 20 anni è stato visistato da migliaia di turisti italiani, ma con la limitazione degli spostamenti e dei viaggi del 2020, che ebbe solo una piccole pausa a principio dell’estate, il numero di clienti si è ridotto fortemente.

È nata cosí l’idea che se gli italiani e le italiane amanti dell’artigianato non potevano venire a Valencia e entrare nel negozio per ammirare e acquistare questi bellissimi ventagli, dovevamo offire la possibilità di acquistarli comodamente da casa.

 Ventaglio Spagnolo permette a tutte le italiane e italiani che non possono viaggiare o che durante il loro viaggio a Valencia non hanno potuto comprare un ventaglio artigianale, di acquistarlo e di riceverlo a casa.