I Ventagli Bianchi Spagnoli

ventagli bianchi

Tutte le sfumature del bianco in un ventaglio

Il bianco in tutte le sue tonanilità è uno dei colori preferiti per un ventaglio, sia che sia grande con pizzo sia che sia da borsetta con tela stretta.

Ecco alcuni esempi di ventagli bianchi molto diversi tra loro adatti a ogni occasione

Ventaglio di pizzo bianco

Questo ventaglio bianco particolarmente prezioso è realizzato con bacchette fini di simil madreperla con intarsi e con un pizzo di cotone finemente lavorato.

Adatto per occasioni speciali e per accompagnare un abito da sposa classico con pizzo e tulle.

ventaglio spagnolo da borsetta

Ventaglio bianco da borsetta

Questo ventaglio in legno di betulla laccato in bianco avorio, quasi panna ha una tela di cotone stretta di colore bianco.

Le bacchette bacchette misurano 19 centrimetri e ha un diametro di 34.

È perfetto per essere messo in una borsetta e essere portato sempre insieme per potersi rinfrescare un poco.

Decorato con piccoli fiori dipinti a mano e cornice color oro.

Ventaglio bianco grande

Questo ventaglio ha una diametro aperto di 53 centimetri, una misura che supera persino le misure classiche dei ventagli da cerimonia.

Nella sua semplicità e eleganza è adatto sia per un abito da sposa di taglio moderno, sia per sfilate di moda e spettacoli, sia per chi ama sentire veramente la sensazione di un ventilatore quando agita il proprio ventaglio.

Ventagllio Alicante Bianco

Ventaglio bianco classico

La dimensione di questo ventaglio bianco è quella che viene considerata in Spagna come misura standard e cioè quella classica.

La bacchetta, e quindi il ventaglio chiuso, ha un’altezza di 9 pollici, che corrispondono a 23 centrimetri. Il diametro, una volta aperto, è di circa 42 centrimetri.

La decorazione classica, secondo la tradizione della famiglia di artigiani Benlloch, è realizzata con fiori piccoli dipinti a mano. In questo caso le foglie verdi, accostate a fiorellini bianchi e rossi, creano una combinazione molto italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *