GET IN TOUCH

Contatto

Scrivi il tuo messaggio

Invia il tuo messaggio utilizzando questo formulario


    Domande frequenti

    Come riconosco che è un ventaglio artigianale?

    La varietà delle pennellate, piú fini o più spesse, più strette o più larghe, ci aiutano a capire che è stato realizzato con le sue mani da un artigiano e non stampato da una macchina.

    Quanti ventagli posso acquistare?

    Essendo ventagli prodotti artigianalmente lo stock può variare da 1 a 6 pezzi. Questo é uno shop al dettaglio. Nel caso si desideri acquistare più ventagli è necessario farlo con tempo e su ordinazione e se sono molti, avere molta pazienza. Compila il formulario più su e clicca su INVIA

    Esistono due ventagli perfettamente uguali?

    I ventagli vengono realizzati a mano ispirandosi a modelli creati dallo stesso Don Vicente Benlloch Caballer o su modelli più antichi di suo padre o di suo nonno. Anche se c’è una grande varietà di disegni e di colori è possibile trovare ventagli simili tra loro, ma mai identici. Esistono anche pezzi unici.

    Quali sono le misure dei ventagli spagnoli?

    I Vengagli spagnoli si misurano tradizionalmente in base all’altezza in pollici delle stecche: da borsa 7,5, classico 9 e da cerimonia 10,5 pollici. Aperti corrispondono rispettivamente a un diametro di 34, 42 e 51 cm.

    A quanto corrisponde un pollice?

    Un pollice corrisponde a 2,54 cm. In un ventaglio, la misura e le proporzioni tra parte in legno scoperta della stecca e parte coperta dal tessuto sono tradizionalmente misurata in pollici. Per esempio un ventaglio di 9 pollici corrispondenti a un 7 più 2 misura circa 23 cm.

    E possibile realizzare un ventaglio su ordinazione ?

    Certo è possibile ordinare un ventaglio scegliendo una dimensione, un colore di fondo del legno e della tela, un tipo di disegno e tonalità di colori. Si può anche chiedere che venga scrittto il nome di una persona sul ventaglio. Per un preventivo riempi il formulario qui su e clicca INVIA.