I 5 consigli per scegliere un ventaglio

Cerchi consigli pratici per acquistare un ventaglio? Ecco 5 consigli per te

1)Cosa ti piace?

I ventagli possono avere dimensioni, materiali, colori e disegni diversi, ma per la scelta del ventaglio l’elemento prinicpale è il gusto di ogni persona. Per questo abbiamo deciso in questo shop online di inserire immaggini di grande qualità di ogni singolo ventaglio e foto di dettagli che permettono di vederlo, con una lente di ingrandimento, meglio che dal vivo.

Le foto dei ventagli in vendita sono per questo naturali e senza filtro per poter apprezzare al meglio i colori e i materiali

2) Come scegliere il materiale?

Legno

I ventagli spagnoli di questo negozio online son tutti realizzati in legno di buona e ottima qualità, selezionato personalmente da Don Vicente Benlloch Caballer. Ci sono vari tipi di legno con cui è possibile realizzare un ventaglio. E chiaramente le caratteristiche fisiche, resistenza, rigidità, flessibilità, possibilità di essere intagliati varia a seconda del tipo di albero, ma anche dalla stagionatura del legno.

Varia anche il colore e le bellezza del legno, per questo agli amanti del legno, dei suoi colori possono piacere in particolare i ventagli in legno levigato naturale senza nessun colore o con laccatura trasparente.

3)Quanto lo vuoi grande?

Dimensioni

I ventagli spagnoli sono di tre dimensioni e sono misurati in pollici:

Da borsetta: Sono ventagli di 7,5 pollici che corrispondono a 19 centimetri di lughezza della stecca, quindi a ventaglio chiuso. Il diametro aperto di un ventaglio da borsetta è di 34 centrimetri circa.

Standard: La misura classica di un ventaglio spagnolo è di 9 pollici, che corrispondono a circa 23 centimetri. Il vengtaglio standard aperto ha una diametro di 42 cm circa.

Da Cerimonia: I ventagli da cerimonia, per feste, eventi e occasioni speciali come possono essere molte feste tradizionali in cui il ventaglio vuole essere visto hanno una misura di 10,5 pollici. Un ventaglio da cerimonia aperto ha una diametro di circa 51 centimetri. Sia per la loro funzione estetica, sia per la loro dimensione questi ventagli hanno spesso nella parte esterna un pizzo o merletto.

4) Come scegliere i Colori?

Un ventaglio può essere di tutti i colori possibili in cui si può dipingere il legno e tingere il tessuto del pavese o il merletto. Ma chiaramente può anche aver il colore naturale del legno di cui sono fatte le bacchette e il colore naturale del cotone o del filo del merletto.

Il primo elemento importante é sicuramente la combinazione dei colori di fondo per cui la prima distinzione che possiamo fare è tra i ventagli che hanno lo stesso colore o un colore simile per le bacchette e per la tela e quelli che hanno invece due colori diversi come quando per esempio la struttura è del colore naturale del legno.

I tre colori di fondo più comuni sono le varianti del bianco, del nero e del legno naturale, sono molto belli anche i ventagli blu e verdi.

Partendo dal colore di fondo o dai colori di fondo è l’abilità e il gusto dell’artista che permette di scegliere i colori della decorazione che lui dipinge sia sul legno che sulla tela. La gamma degli acquerelli è molto varia e le combinazioni sono infinite. Questo permette di dipingere il ventaglio comes e fosse un quadro.

5) Cosa mi garantisce la qualità?

ventaglio-spagnolo-aea

I ventagli artigianali spagnoli hanno un incisione a fuoco su una delle bacchette con le tre lettere AEA che sono le iniziali di Abanico Español Artesanal, cioè ventaglio spagnolo artigianale, inserite in una cornice artigianale. I Ventagli spagnoli di questo negozio hanno inoltre l’etichetta di prodotto artigianale della Comunità Valenciana.

Questi due elementi garantiscono che si tratta realmente di un prodotto fabbricato e realizzato artigianalmente in Spagna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *